SEI IN > VIVERE CANICATTì > ATTUALITA'
articolo

Croce Rossa, Angelo Vita è il nuovo presidente del comitato provinciale

1' di lettura
20

Subentra ad Enzo Vita che è stato al timone del comitato in un periodo non “semplice”.

Angelo Vita, è il nuovo presidente del Comitato Provinciale della Croce Rossa di Agrigento. A seguito delle elezioni provinciali, tenutesi nella giornata del 19 maggio, è stato eletto con un voto uniforme. Il suo curriculum e farcito di tanta esperienza in Croce Rossa: volontario da oltre un ventennio, già commissario del comitato agrigentino ed ancora un passato mandato nella veste di presidente.

Le prime parole a caldo: «Ringrazio chi, con il proprio voto mi ha permesso di tornare alla guida del comitato, investendomi di un incarico di grande responsabilità e ponendo altresì nei miei confronti fiducia e affetto».

Il neopresidente, subentra ad Enzo Vita che è stato al timone del comitato agrigentino nel mandato precedente. Ad urne chiuse e a sfoglio spoglio quasi concluso ha voluto ringraziare i presenti «Si è concluso un percorso intenso, ricco di soddisfazioni e altrettanto impegnativo. Sicuramente il mio mandato non è stato "semplice" in quanto abbiamo dovuto fare i conti sin da subito con una crisi sanitaria internazionale come il Covid-19. Ma grazie alla forza di ogni singola Volontaria e singolo Volontario siamo riusciti a superare diverse criticità come il disastro avvenuto a Ravanusa, l'esondazione del fiume a Licata e tanto altro ancora. Sono fiero ed orgoglioso di aver rappresentato il nostro Comitato».



I ringraziamenti del Presidente in carica Dott. Angelo Vita


Questo è un articolo pubblicato il 21-05-2024 alle 11:46 sul giornale del 22 maggio 2024 - 20 letture






qrcode