SEI IN > VIVERE CANICATTì > CULTURA
articolo

Interessante visita all’Antiquarium ed all’impianto termale di Vito Soldano a Canicattì

3' di lettura
84

Sabato 1 Giugno 2024 dalle ore 10,00 alle ore 13,30, interessante visita all’Antiquarium ed all’Impianto termale di Vito Soldano a Canicattì, insieme al Circolo di Compagnia ed alla Delegazione di Agrigento dell’Istituto Italiano dei Castelli-Sezione Sicilia. Riceviamo e pubblichiamo lettera di invito e relativa locandina con programma dell’evento:

Sezione Sicilia

Delegazione Agrigento

Presidente

Prof. Maria Vittoria D’Amico Santagati

Delegato

Prof. arch. Giuseppe Ingaglio

Care Socie e cari Soci,

come già precedentemente preannunciato, sabato 01 giugno è in programma, insieme al Circolo di Compagnia di Canicattì e alle associazioni Fydia e Athena, una visita e presentazione del sito archeologico di Vito Soldano, nei pressi di Canicattì (si allega programma).

La località è facilmente raggiungibile percorrendo la SS. 122: provenendo da Canicattì verso Agrigento, a pochi chilometri si trova, poco prima degli insediamenti industriali, la strada di accesso al sito. Per chi viene da fuori città e consigliabile percorrere la SV 640 in direzione Agrigento e uscire a Canicattì sud e proseguire per Canicattì: la strada di accesso si trova a destra, immediatamente dopo gli insediamenti industriali. Per chi viene da Palermo o Catania si consiglia di percorrere l’autostrada A19 (Palermo Catania), uscire a Caltanissetta e quindi proseguire verso Agrigento con la SV 640.

Per chi vuole, vi è la possibilità di proseguire, a fine visita, con il pranzo (quota € 30,00) presso il ristorante Monica (Canicattì, via mons. Ficarra n. 65). Prenotarsi entro 3° maggio chiamando me (3477996510) oppure il presidente del Circolo di Compagnia (Carmelo Fazio Gelata 3299560139).

Vi aspettiamo.

Giuseppe Ingaglio





Questo è un articolo pubblicato il 27-05-2024 alle 12:15 sul giornale del 28 maggio 2024 - 84 letture






qrcode